I nostri progetti...
Negli ultimi anni, #Chess4Life ha partecipato come partner e come Leading Partner a diversi progetti. Ognuno di questi progetti ci sta aiutando a potenziare la nostra offerta formativa di alta qualità e a migliorare le competenze dei nostri educatori/istruttori.
Sport di Tutti - Carceri 2023
Le mosse del riscatto
Il progetto “Le mosse del riscatto”, in collaborazione con la Casa Circondariale di Terni, vede il coinvolgimento di tecnici scacchistici esperti nel settore carcerario e figure professionali di elevata specializzazione (psichiatri, educatori e formatori). Il tutto mirato a fornire gli strumenti e le opportunità necessarie ad una perfetta rieducazione per i detenuti, attraverso il potenziamento dell’attività sportiva. #Chess4Life è capofila del progetto.
Comune di Spoleto
BIBL_YOU
Il progetto “BIBL_YOU: giovani energie in biblioteca“, una serie di azioni, rivolte alla fascia d’età tra i 14 e i 35 anni, per favorire l’aggregazione e la partecipazione giovanile all’interno della biblioteca attraverso diverse attività. L’ASD #Chess4Life collabora al progetto tramite il corso scacchi che si tiene nei mesi di giugno e settembre.