Collaborazione con la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta”

Banner #Chess4Prison - Scacchi per la Libertà

Nasce oggi la nuova collaborazione con il progetto scacchi in carcere presso la Casa Circondariale di Alessandria “Cantiello e Gaeta”. Il progetto ideato e promosso dall’avvocato penalista Alberto Genovese con l’ausilio dell’ASD Circolo Scacchistico Alessandrino e della Camera Penale di Alessandria vede già la partecipazione di molti detenuti estremamente entusiasti e curiosi.

La collaborazione con questo progetto rientra nella nostra mission#Chess4Prison – Scacchi per la libertà” ed è proprio grazie a ciò che abbiamo potuto fornire tutta la nostra esperienza per le consulenze tecnico/gestionale sul corso in oggetto.

Scacchi in carcere con il progetto “#Chess4Prison”

Lo scopo del progetto “#Chess4Prison” non è solamente quello di intraprendere un percorso rieducativo per i detenuti, ma anche quello di costruire una rete di carceri sul territorio nazionale e internazionale che condividano la nostra mission e che cooperino tra loro per una migliore riuscita del progetto.

Allo stato attuale siamo già operativi direttamente o indirettamente su tre carceri: Spoleto, Terni ed Alessandria, ma grazie al lavoro di quest’ultimi mesi, tale numero potrebbero facilmente aumentare in poco tempo!

Collaborazione con la Casa Circondariale “Cantiello e Gaeta”
Torna su