#Chess4Life in trasferta ad Atina per il torneo “Scacchi sotto la torre”

Un recap dei nostri atleti impegnati questo fine settimana nei tornei di Atina (Scacchi sotto la torre) e Spilimbergo (21° Festival Internazionale città di Spilimbergo).

Passiamo ora a commentare le performance del gruppo!

Scacchi sotto la torre (Atina)

  • Alessandro Fabio Marino: sconfitto solo dal Maestro FIDE, Maxion Dirk, si impone brillantemente sul resto degli avversari compresa la 2N Di Gasparro Luca. Ottimo quindi il ritorno sulla scacchiera! 3° assoluto con quattro vittorie e una sconfitta.
  • Fabio Marino: “problema tecnologico” per lui che perde una partita a causa del cellulare lasciato acceso. Nonostante il piccolo ostacolo, conclude anche lui con 4,0 punti su 5,0 disponibili con quattro vittorie e una sola sconfitta. 4° posto assoluto per lui, alle spalle del figlio per spareggio tecnico (Buchholz).
  • Alessandro Zengoni: il più giovane del gruppo, al suo secondo torneo, non si è lasciato scoraggiare ed ha deciso ugualmente di mettersi in gioco! Conclude con uno splendido 19° posto grazie alle 3 vittorie portate a casa. Ancora una volta, ha pagato l’inesperienza, lasciando qualche vittoria per strada, ma sicuramente collezionare il 50% dei punti è uno splendido risultato.

21° Festival Internazionale città di Spilimbergo

  • Mirko Trasciatti: Vice-Arbitro Principale nel torneo dei record! Il torneo di Spilimbergo conquista il primato tra i tornei online per numero di partecipanti (356) rappresentanti di tutti i continenti FIDE (4) e 28 nazioni. Tra i GM italiani erano presenti: GM David Alberto, GM Godena Michele, GM Sonis Francesco, GM Lodici Lorenzo, GM Dvirnyy Danyyil.

Classifica finale

#Chess4Life in trasferta ad Atina per il torneo “Scacchi sotto la torre”
Torna su