Un recap dei nostri atleti impegnati questo fine settimana nei tornei di Civitanova Marche (3° Double-Attack) e Amelia (3° Festival Internazionale città di Amelia)
3° Double-Attack (Civitanova Marche)
Qualche rammarico lasciato per strada… dai nostri atleti. Purtroppo la rapida patta tra Mirko e Danish al sesto turno per riposarsi entrambi dopo le sfiancanti partite si è rilevata una scelta poco saggia. L’evento sospeso e terminato con un turno in anticipo causa maltempo non gli ha permesso di salire sul podio.
Purtroppo sono mancati gli scontri diretti tra e con i primi 3 (eccetto Brugnoni, dove causa svista ho preso matto…. ops 😂😅).
Passiamo ora a commentare le performance del gruppo!
- Mirko Trasciatti: Purtroppo sono mancati gli scontri diretti tra e con i primi 3 (eccetto Brugnoni, dove causa svista ha preso matto…. ops!) Ottimo 4° posto assoluto per lui (per scontri diretti, altro che bhz!!!) con una sola sconfitta e 4,5 punti realizzati. Performance ancora in linea al suo livello nonostante l’assenza dalle competizioni, causa arbitraggi/lavoro.
- Syed Danish: sconfitto solo da Claudio Rinaudo, si impone brillantemente sull’esperto CM Roberto Miandro. Ottimo quindi il ritorno sulla scacchiera dopo circa 3 anni di assenza dalle competizioni. 1° della fascia 1600-1800 e 6° assoluto
- Fabio Ferri: dopo una brillante partenza con 3 vittorie su 3, purtroppo la sconfitta contro il M Gattafoni (persa per il tempo in posizione pari) ha pesato sul suo rendimento, portandolo a perdere 3 partite di fila. Anche per lui gli anni di assenza dalle competizioni sono circa 3! 19° assoluto, primo del gruppo di quelli a 3.0 punti (Bhz alle stelle!!!!)
- Federico Tomasini: al suo terzo torneo dopo lo stop degli ultimi anni continua a racimolare premi e ottime performance! Chiude brillantemente il torneo a 3.0 punti (50% del totale) e porta con sé il premio del 1° under 16!
- Luca Tomasini: ebbene sì, Federico è riuscito a convincere il padre a giocare il suo primo torneo della storia! Il verdetto finale non è però all’altezza della reale espressione di gioco dimostrata! Lasciatosi sopraffare dalle emozioni, ha regalato una vittoria ad un suo giovanissimo avversario, mentre al primo turno, la sfiga ha voluto che venisse accoppiato proprio contro Federico!
- Alessandro Zengoni: il più giovane del gruppo, non si è lasciato scoraggiare ed ha deciso ugualmente di partecipare al suo primo torneo! Conclude con uno splendido 27° posto grazie alle 3 vittorie portate a casa. Purtroppo ha pagato l’inesperienza, lasciando qualche punto per strada, ma sicuramente il 50% dei punti al primo torneo è uno splendido risultato
3° Festival Internazionale città di Amelia
- Fausto Calandri: 8° assoluto nel torneo A del Festival di Amelia dove grazie ai suoi 3,5 punti su 5,0 incrementa il suo ELO di altri 7 punti, portandosi virtualmente a 2064. Sconfitto solo dal vincitore del torneo l’IM Di Benedetto Edoardo, Fausto ha collezionato ben 3 vittorie e una patta con il M Piva Giorgio.
Classifica finale
#Chess4Life in trasferta a Civitanova Marche per il torneo Double-Attack