Come di consueto, giungendo alla fine dell’anno e con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si è tenuta la cena di Natale della nostra associazione. Questo evento – Scacco Matto al Natale – è ormai diventato una tradizione irrinunciabile, un mix perfetto di convivialità, buon cibo e risate contagiose. E anche quest’anno non ha deluso le aspettative!
La serata è iniziata con il calore dell’accoglienza dell’Agriturismo La Rippja, che ci ha ospitato come sempre con il suo stile unico e autentico. I suoi piatti di carne (e non solo) hanno conquistato tutti i presenti, anche i palati più esigenti. Alcuni di noi hanno giurato che il tiramisù servito a fine pasto è stato un vero “scacco matto” per la dieta natalizia!
Scacco Matto al Natale… non una banale cena
Ma non è stata solo una cena. La serata è stata arricchita dalla premiazione dei vincitori del nostro torneo sociale, un momento emozionante e pieno di orgoglio per i nostri campioni. Se ve lo siete perso (peccato, davvero!), non disperate: tutti i dettagli e le foto sono disponibili al seguente link: www.chess4life.it/undercheck-torneo-sociale-2024/
E che dire della partecipazione? Quest’anno abbiamo registrato un record: ben 31 soci si sono uniti a noi, rendendo l’atmosfera ancora più speciale. Risate, brindisi, aneddoti e persino qualche sfida lampo improvvisata hanno reso la serata indimenticabile.
La magia della cena di Natale è anche quella di creare legami. Nuove amicizie sono sbocciate attorno ai tavoli, mentre quelle di lunga data si sono ulteriormente rafforzate. Qualcuno ha persino proposto di organizzare un torneo “a tema gastronomico” per il prossimo anno. Chi vincerà la corona di “Re della Grigliata”?
Ora, però, è tempo di prendere una breve pausa. I nostri corsi termineranno questa settimana, per concedere a tutti il meritato riposo natalizio. Ma non temete: torneremo più carichi che mai a partire dal 9 gennaio, pronti a inaugurare un nuovo anno pieno di mosse geniali e successi.
Non ci resta quindi che augurare a tutti voi un felice e sereno Natale e un fantastico anno nuovo! Ricordate: che sia sulla scacchiera o nella vita, l’importante è giocare con passione e determinazione.
Ad maiora, amici scacchisti!