Un recap dei nostri atleti impegnati questa domenica a Trevi (1° Torneo Rapid “Gruppo Martani”) e a Terni (Campionato Provinciale Under 18 di Terni) e Trevi .
Passiamo ora a commentare le performance del gruppo!
Successi nei Giovanili: Terni sotto i riflettori
L’ASD #Chess4Life si distingue nei tornei giovanili di Terni con una serie di successi impressionanti da parte dei suoi giovani talenti. Alessandro Zengoni, reduce da una medagli di legno nel torneo di Perugia, ha brillato conquistando uno straordinario secondo posto nell’Under 16 con un notevole punteggio di 3,5 su 5. Altrettanto encomiabile è stato il risultato di Alessandro Fabio Marino, che si è posizionato al terzo posto, a soli mezzo punto di distanza dalla vetta, ma che purtroppo non gli è valsa la qualificazione alle Finali Nazionali (primo dei non qualificati).
Nell’Under 18, Gabriele Servili ha sorpreso tutti, conquistando il terzo posto e ottenendo il pass per la finale del Campionato Italiano Giovanile al suo primo giovanile ufficiale. Sebbene Lorenzo Baglioni non sia riuscito a confermare il podio (medaglia di legno) ha comunque centrato l’obiettivo qualificazione! Sottotono, il nostro Samuele Mariani che ha risentito del periodo di rallentamento dallo studio.
Una Domenica a Trevi: Oleinic trionfa nel Torneo Open
Il torneo di domenica a Trevi ha visto una partecipazione numerosa di giovani talenti ed adulti che si sono sfidati sulle 64 case. Protagonisti della mattina gli under 14, che presso la sede del Centro Sociale “Gruppo Martani” APS di Borgo Trevi hanno messo alla prova le loro abilità in un turbinio di strategia e tattica.
Nel torneo open pomeridiano, Viktor Oleinic ha invece dominato l’arena scacchistica, emergendo come il vincitore indiscusso. Con una performance impeccabile, ha portato a casa una delle tre ambite bottiglie d’olio “Quinta Luna” messe in palio dal Frantoio Gaudenzi. Il suo stile di gioco tattico e la determinazione instancabile lo hanno reso una figura di spicco in questa competizione.
Il podio composto dagli inseguitori non è stato di certo meno entusiasmante. Francesco Maria Graziani e Fabio Capossela hanno dato vita a una competizione accesa fino all’ultima partita, conquistando rispettivamente il secondo e il terzo posto. La lotta serrata e le mosse strategicamente brillanti hanno caratterizzato il torneo, rendendo ogni partita un appassionante duello di intelligenza e abilità.
I premi di categoria generosamente offerti da “I frutti di Spoleto” di Serena Cappuccino, hanno aggiunto un tocco di prestigio all’evento. Angelo Gallo Carrabba (1° fascia 1500-1799), Maurizio Mezzanotte (1° fascia <1500), Francesco Cruciani (1° Under 18) e Sonia Manili (1° femminile) hanno ricevuto meritatamente i loro riconoscimenti. I premi, a base di zafferano, sono diventati il simbolo tangibile del successo e dell’impegno di coloro che hanno partecipato.
Ancora una volta l’ASD grazie ai suoi soci ha dimostrato la sua forza, grazie al connubio di esperienza e passione per gli scacchi. La giornata è stata un trionfo di talento e competizione accesa, in contesti amichevoli che contraddistingue l’ASD #Chess4Life.