Riparte il corso scacchi a Spoleto
Lunedì 11 settembre partirà nuovamente il corso di scacchi a Spoleto dedicato a tutti gli interessati. Gruppo “entry level” (senza esperienze di torneo o di corsi scacchi): dalle ore 18:30 alle ore 20:00; Gruppo “intermedio” (chi ha da poco iniziato la sua attività agonistica) dalle 21:00 alle 22:30. Vieni a trovarci a Spoleto, in Via Minervio, 2 presso la sede della Pro Loco. Siamo davanti al Bar “Tebro”.
Il gioco degli scacchi favorisce crescite sane e contribuisce a combattere il fenomeno del bullismo giovanile!
Per info e costi vai alla pagina dedicata, clicca qui.
Cosa c’è di meglio che affinare le proprie qualità divertendosi?
Imparando gli scacchi, lo sport della mente, si svilupperanno le doti mnemoniche, creative e riflessive, migliorando la capacità di concentrazione e il controllo emotivo.
Ogni lezione del corso scacchi a Spoleto avrà un momento didattico, per apprendere il gioco, ed uno ludico per giocare con i propri amici. A fine corso, evento conclusivo, in collaborazione con gli amici dell’ASD “Orlandi Furiosi” di Terni!
È un gioco per giovani?
Chiediamolo al n.1 al mondo, Magnus Carlsen, un norvegese 32 anni o al francese Firouzja Alireza, attuale n.5 al mondo e appena 20enne o all’indiano Gukesh D. n.13 al mondo alla giovane età di 17 anni.
Si tratta davvero di un gioco lento?
Direi di no! Basta vedere i centinaia di streamer che ogni giorno si danno battaglia nell’online o nel gioco dal vivo. La FIDE, riconosce 3 categorie di gioco a seconda del tempo di gioco: blitz (5-10 minuti), rapid (15-60 minuti), standard (+60 minuti)